Lucidatura e Satinatura

lucidatura metalli

RIFINITURE SUPERFICIALI

Spesso gli articoli in metallo tendono ad assumere un aspetto estetico poco attraente, dato che molti i fattori possono facilmente comprometterlo (a meno che non siano già stati eseguiti degli speciali trattamenti protettivi). In particolare, grazie alla semplice esposizione all’aria aperta e agli agenti atmosferici.

Il processo di ossidazione, avviene più o meno lentamente a seconda di particolari variabili (umidità dell’aria, usura, sollecitazioni esterne, ecc). Comporta la perdita di quell’aspetto iniziale lucido e brillante, tipico dell’oggetto in metallo.
Per evitare una tale degradazione superficiale, è possibile ricorrere a particolari tecniche di rifinitura superficiale, come ad esempio la lucidatura metalli.

I VANTAGGI DELLA LUCIDATURA METALLICA

La lucidatura dei metalli è un’operazione che conferisce agli oggetti trattati un aspetto specchiato, estremamente gradevole e di uniformità della superficie. 

Questa tecnica può essere effettuata su ogni tipologia di articolo, dal componente industriale all’oggetto di artigianato.

Non si tratta solo di un’operazione finalizzata a migliorare l’aspetto di articoli metallici che abbiano subito un deterioramento.
Nella maggior parte dei casi viene eseguita su articoli appena prodotti, per liberarne la superficie da ogni impurità e conferire loro un aspetto più suggestivo, consono ad essere inserito in contesti come l’arredamento.

PULITURA FINALE DEI PRODOTTI

Cromatura G.M.T. effettua la lucidatura e la pulitura superficiale di oggetti metallici di qualsiasi forma e dimensione.
L'azienda dispone di moderni centri di lavoro, isole robotizzate per la pulitura metallica automatizzata, e un laboratorio dov'è possibile effettuare anche rifiniture a mano a Castel Maggiore. Esegue la lucidatura meccanica conto terzi per piccoli, medi o grandi lotti di produzione.

Questo trattamento può essere combinato con la spazzolatura (ideale se si vuole ottenere un aspetto più satinato) o con la brillantatura. Trattamenti che permettono di migliorare l’estetica degli oggetti, ma anche di rimuovere eventuali difetti superficiali dovuti alla lavorazione industriale.

LA SATINATURA DEI METALLI

La satinatura è una tecnica di finitura che rende il metallo trattato, meno delicato poichè è in grado di coprire eventuali difetti della superficie donando un aspetto opaco. 

È un trattamento finale che si effettua mediante l'utilizzo di rulli abrasivi e l'effetto può essere più o meno calcato a seconda delle richieste.

RICHIEDI INFO

Per ricevere maggiori informazioni 

sul servizio o conoscere i costi di realizzazione non esitare a contattare la nostra sede: 

alla pagina Contatti trovi tutti i riferimenti, oppure chiamaci al numero 

051713258.



Richiedi un preventivo

Torna su