Lucidatura metalli

Rifiniture superficiali

Gli articoli in metallo tendono spesso ad assumere un aspetto estetico poco attraente, poiché sono molti i fattori che possono facilmente comprometterlo (a meno che non siano già stati eseguiti degli speciali trattamenti protettivi), a cominciare dalla semplice esposizione all’aria aperta e agli agenti atmosferici.

Il processo di ossidazione, più o meno lento a seconda di particolari variabili (umidità dell’aria, usura, sollecitazioni esterne, ecc), comporta la perdita di quell’aspetto lucido e brillante tipico dell’oggetto in metallo: è proprio per evitare una tale degradazione superficiale che è possibile ricorrere a particolari tecniche di rifinitura superficiale, come ad esempio la lucidatura.

servizi lucidatura

I vantaggi della lucidatura metallica

La lucidatura dei metalliè un’operazione che conferisce agli oggetti trattati un aspetto specchiato ed estremamente gradevole, di assoluta uniformità: questa tecnica viene effettuata su ogni tipologia di articolo, dal componente industriale all’oggetto di artigianato.

Naturalmente, non si tratta unicamente di un’operazione finalizzata a migliorare l’aspetto di articoli metallici che abbiano subito un deterioramento, anzi, nella maggior parte dei casi viene eseguita su articoli appena prodotti, proprio per liberare la loro superficie da ogni impurità e conferire un aspetto più efficace e consono ad essere inserito in contesti come ad esempio l’arredamento.

pulitura finale dei prodotti

Cromatura G.M.T. effettua la lucidatura e la pulitura superficialedi oggetti metallici di ogni tipo, di qualsiasi foggia e dimensione.
Grazie a moderni centri di lavoro, a isole robotizzate per la pulitura metallica automatizzata e a un laboratorio dove è possibile effettuare anche rifiniture a mano, l’azienda di Castel Maggiore esegue oggi lucidatura meccanica conto terzi, per piccoli, medi o grandi lotti di produzione.

Questo trattamento, che può essere combinato con la spazzolatura (ideale se si vuole ottenere un aspetto più satinato) o con la brillantatura, permette non solo di migliorare l’estetica, ma anche di rimuovere eventuali difetti superficiali dovuti alla lavorazione industriale.

Share by: